2/8/2007 12:14
Informazioni
TELE: Omaggio al NULLA PROVVISORIO!!!
Adempio al dovere di esprimere la mia "ultima" sulle oramai rinomate TELE (Labari Processionali).
Nel 1972/73, andai a salutare, presso il Santuario di Paola,il caro Padre Giovanni Vercillo (scomparso, purtroppo, in giovane età) e su una parete della sua Celletta vi era appeso un QUADRO VUOTO sul cui cartone interno (quello che serve per raffermare l'eventuale foto o dipinto da inserirvi)stava impressa, a caratteri cubitali, la seguente scritta: OMAGGIO AL NULLA PROVVISORIO!!
Lo andai a salutare nuovamente 4 o 5 anni dopo, allorchè venne trasferito presso la Parrocchia di Sambiase, e quel quadro era sempre li....INVARIATO. Chissà OGGI che fine avrà fatto!!! Chissà se qualche novello sacerdote lo ha recuperato e lo ha "riempito"!!!
Se è vero che quell'iniziale granello di SALE da me lanciato nel primissimo intervento ha apportato tanta e tanta SAPIENZA, ci ha condotti nella sua ricca miniera, mi corre l'obbligo di ringraziare TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, coloro i quali, per l'appunto, hanno dato il loro contributo per farci SAPERE ed APPRENDERE.
All'amico Antonio Macchione (Amans Litterarum)che ha affrontato il problema con particolare, ammirevole ardore, direi patriottico, mi permetto dire che, fondamentalmente, non c'era bisogno di fare riferimento ad alcune testate giornalistiche perchè le sue OPERE LETTERARIE e SOCIALI parlano continuamente e pedissequamente di lui!!! Allo stesso, "rubandole" dagli scritti lasciati da Santa Teresa di Calcutta, voglio dedicare un paio di rilevanti "note": "Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici....NON IMPORTA, FA' IL BENE!!"----- "Il bene che fai verrà domani dimenticato....NON IMPORTA, FA' IL BENE!!".
A ME, per primo, e a TUTTI NOI lettori,visitatori, scrittori, staff del portale web, dedico pure altre DUE frasi di notevole significato, per la seconda delle quali ho smarrito il nominativo dell'autore:
1°)--"TUTTE LE NOSTRE CONQUISTE NEL CAMPO DELLA CONOSCENZA E DEL POTERE RISULTERANNO FATALI PER NOI SE NON LE CONTROLLEREMO ATTRAVERSO UN CORRISPONDENTE PROGRESSO DELLA NOSTRA SPIRITUALITA'" (Albert Schweitzer);
2°)--"IL TANTO DIVENTA POCO SE SI DESIDERA ANCORA UN PO' DI PIU'".
Qualche amico dello Staff di Noceraterinese.com può mettere tutti noi nelle condizioni di vedere i Labari Processionali con foto pubblicate sul Sito???
Ad oggi, in ogni caso, oso catalogare le TELE così come il "quadro" prima descritto........un..... OMAGGIO AL NULLA PROVVISORIO!!!
BUONE VACANZE A TUTTI!!! HOT-DOG
Autore: un nostro lettore hot dog
|