13/6/2007 16:35
Notizie
DIBATTITO CON DOG CAT
CIAO A TUTTI!..
CARO "CONOSCENTE" DOG CAT.. COME è? HAI VOLUTO SALVARTI IN EXTREMIS, SALUTANDOMI ALLA FINE IN MODO GENTILE??... BE' PER COME HAI INIZIATO IL DISCORSO, NON SEI STATO MOLTO DELICATO... DICENDO CHE TU HAI UN CERVELLO.. ECC ECC.. NON MI SEMBRA AFFATTO CHE CON LA MIA RISPOSTA ABBIA POTUTO LASCIARE INTENDERE CHE TU NON AVESSI UN CERVELLO..! ..
CMQ SAPPI CHE COME CE L'HAI TU.. IO.. E TUTTE LE PERSONE DI QUESTO MONDO CE L'HANNO!!!!!!!!!!!!!!!!
EVIDENTEMENTE TI è SFUGGITO QUALCHE DETTAGLIO..
-- PER QUANTO RIGUARDA.. "IL METTERSI IN POSA DEI VATTIENTI".. HO PRECISATO CHE QUELLO ERA UN MIO PENSIERO SOGGETTIVO.. PERCHè PER QUESTE COSE CERCO DI RAGIONARE, SENZA MALIZIA.. SEI TU CHE GIUDICHI, NON IO!.. IN FIN DEI CONTI.. SE ANCHE FOSSE VERO CIò CHE AFFERMI.. SI, PUOI DIRLO AD ALTA VOCE, nessuno te lo impedice.. MA FIN QUANDO NON FANNO NULLA DI MALE, NON PUOI "CROCIFIGGERLI".. OGNUNO DI NOI HA UN CARATTERE, UN PENSIERO, UN MODO DI FARE.. CHE SI PUò CONDIVIDIRE E NON CONDIVIDERE! CERTO TU, NON SOLO HAI DETTO LA TUA.. MA GIUDICHI SENZA SAPERE.. ED IO ALLA QUESTIONE POSTA DA TE.. HO VOLUTO DARE UNA RISPOSTA SENZA MALIZIA.. (come vedere il rovescio della medaglia, o il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, tutto qua).. POI OGNUNO DI NOI, DELLE NOSTRE AZIONI NE RISPONDERà DINNANZI A DIO.
DICI CHE NON CAMBIERAI MAI IDEA.. NESSUNO PRETENDE DI CAMBIARTELA..(E L'HO SCRITTO PURE, QUANDO TI HO SPIEGATO COME GENERALMENTE RISPONDO A CHI CRITICA SENZA SAPERE.. E DOPO CHE HANNO SAPUTO DICO CHE ORA POSSONO PERMETTERSI DI CONDIVIDERE O MENO).. CI STIAMO SOLTANTO CONFRONTANDO..
-- DICI DI ESSERTI DOCUMENTATO, MA SE LO ERI ANCHE PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO DELLA BENDA.. NON AVRESTI AFFERMATO CHE SERVIVA PER NON FARSI RICONOSCERE!.. QUINDI FORSE PER QUANTO RIGUARDA QUESTO PARTICOLARE NON LO SEI..
-- AFFERMI CHE DEI VATTIENTI NE PARLANO MALE.. E CHE SUL WEB NON SI TROVA NULLA IN MERITO, DI POSITIVO E DETTAGLIATO.., BE.. QUESTO PERCHè NESSUNO SI è MAI PRESO LA BRIGA DI PUBBLICARE ANCHE SUL WEB TUTTO CIò CHE DI POSITIVO C'è IN FORMA CARTACEA.. MA QUESTO NON è SOLO PER I VATTIENTI, SAI QUANTE RICERCHE SU COSE CHE A MIO PARERE SUL WEB AVREI TROVATO SUBITO.. NON ERANO APPROFONDITE O ADDIRITTURA NON C'ERA NULLA?
E CMQ NON è VERO PERCHè IN PASSATO, HO LETTO DEGLI ARTICOLI SCRITTI DA NOCERESI SU DELLE RIVISTE IMPORTANTI, RIPORTATI SU UN SITO INTERNET..
POI A TAL PROPOSITO, PERCHè NON TI PIACE TENER CONTO DEI LIBRI SCRITTI DAI NOCERESI?.. DA CIO' CHE HAI SCRITTO SEMBRA QUASI CHE TI DIANO FASTIDIO..
INVECE è DA AMMIRARE.. SE NON SONO I NOCERESI STESSI A SCRIVERE SU UNA TRADIZIONE DEL LORO PAESE, COME PRETENDI CHE NE SCRIVANO ALTRI? MA A TAL RIGUARDO.. TI INVITO A SOFFERMARTI A PARLARE CON "I TURISTI FOTOGRAFI" CHE APPRODANO A NOCERA NELLA SETTIMANA SANTA.. MOLTI DI LORO SONO GIORNALISTI, CHE COME RIENTRANO NELLA LORO CITTà STILANO UN ARTICOLO.. RIMANGONO IN CONTATTO CON I NOCERESI PER AVERE PIAN PIANO PIù INFORMAZIONI POSSIBILI PERCHè AFFASCINATI DAL RITO E CIò CHE SPINGE LORO A FAR QUESTO.. è QUELLA TANTO CRITICATA DA TE "EMOZIONE".
POI.. PERCHè DOVREI FARMI PROBLEMI (QUANDO MI HAI CHIESTO DI CALARMI NEI PANNI DI UNO DI VARESE CHE PROBABILMENTE NON PROVA EMOZIONI COME LE NOSTRE).. SE UNO DEL NORD NON PROVA LE STESSE EMOZIONI NOSTRE?.. IL RITO è SI DI NOCERA.. MA è ANCHE MOLTO MA MOLTO PERSONALE.. E COSì COME POTREBBERO ESSERCI NOCERESI CHE NON SENTONO IL RITO FORTEMENTE .. POSSONO ANCHE ESSERCI TURISTI CHE NON LO SENTONO.
-- INFINE, HAI RIPORTATO LE MIE PAROLE, E LEGGENDO I TUOI PENSIERI ASSURDI SU QUESTE, SAI COSA HO PENSATO?? NE VALE LA PENA RISPONDERE AD UNO CHE CONTINUA A GIUDICARE?? TI RISPONDO PER RISPETTO!
INNANZITUTTO NON TI HO MAI DETTO CHE TU NON PROVI EMOZIONI (NON ME LO SONO NEANCHE CHIESTA A DIR IL VERO.. ho solo ipotizzato che forse non credevi più di tanto nel rito) E QUINDI NON HO VOLUTO FAR DA MAESTRINA A TE CON LE MIE!..
PENSAVO DI AVER VOLUTO FAR CAPIRE CHE LE EMOZIONI PER ME SONO "UN TESORO PRIVATO" CHE OGNUNO POSSIEDE.. COSì COME è SEGRETA ORA LA NOSTRA IDENTITà DI SCRITTORI AL FORUM DI QUESTO SITO.. MA EVIDENTEMENTE IL MESSAGGIO è ARRIVATO ERRATO A CHI PENSA SOLO A GIUDICARE..
PRECISO, ANCORA UNA VOLTA, CHE NON MI SONO CALATA NELLE PARTI DI UN VATTIENTE.. MA HO VISSUTO IL RITO IN PRIMA PERSONA.. (NON STO QUI A SPIEGARTI COME)..
SCRIVENDOTI LE MIE EMOZIONI, SUBITO DOPO, HO DETTO CHE TE LE HO SCRITTE PER FARTI UN ESEMPIO.. MA NON SONO IL TIPO CHE NE PARLA PERCHè SONO COSE TROPPO INTIME ED ANCHE PERCHè PARLANDONE SI MINIMIZZANO DI GRAN LUNGA.. ED HO SCRITTO ANCHE CHE DESCRIVENDOTELE PER QUEL Pò.. TI STAVO DANDO TROPPA "CORDA".. INFATTI NON MI SBAGLIAVO...
IO QUANDO FACCIO UNA COSA CI RIFLETTO MOLTO SU.. E TENGO CONTO ANCHE DI CIò A CUI POTREI ANDARE INCONTRO..(IN QUESTO CASO A CRITICHE DELLA GENTE CHE FA RAGIONAMENTI COME I TUOI) COSI' PER PREPARARMI MEGLIO AD AFFRONTARLE E NON RIMANERNE IN SEGUITO DELUSA, SE CIO' SI VERIFICA..
((es. banalissimo.. decido di mettermi un vestito che era di moda 60 anni fa.. io sono convinta di metterlo perchè mi piace.. ma per affrontare a testa alta.. i pettegolezzi..tengo conto di ciò che potrebbe frullare nella mente delle persone vedendomi.. e poi continuo per la mia strada.. quindi non parlo di titubanza, ma solo di osservare il mondo che mi sta attorno... E TU CHE SOSTIENI DI ESSERE UN GRANDE OSSERVATORE, dovresti saperlo!!))
DA QUESTA DETTAGLIATISSIMA SPIEGAZIONE, POTRAI CAPIRE.. CHE NESSUNO MI HA IMPOSTO DI FARE CIò CHE HO FATTO.. ED è PROPRIO QUI CHE TU SBAGLI, OSANDO GIUDICARE..
NON SAI COSA HO FATTO, ma anche se potresti saperlo, NON SAI IL PERCHè, NON SAI QUANDO, COME ED IN QUALE SITUAZIONE HO PRESO QUESTA DECISIONE..
PERCHè HAI LA PRESUNZIONE (ANCHE SE HAI MESSO DAVANTI UN FORSE).. DI GIUDICARE?.. O DI INTERPRETARE MALE LE MIE EMOZIONI??
PENSO CHE QUALSIASI ESSERE UMANO IN UN MOMENTO DI FORTE EMOZIONE, ANSIA.. GLI PASSANO PER LA TESTA MILLE PENSIERI.. E MI SEMBRA NATURALISSIMO.. CHE IO ABBIA PENSATO ANCHE AL CONTESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UNA STRETTA DI MANO VIRTUALE A TE DOG.CAT...
E SALUTO CORDIALMENTE TUTTI..
QUESTA DISCUSSIONE IN MERITO AI VATTIENTI è MOLTO BELLA.. E MI TOCCA DA VICINO (COME SI DENOTA) SPERO CONTINUEREMO SEMPRE DI PIù A COMUNICARE ANCHE SU ALTRE QUESTIONI
Autore: Woman Vattiente
|