19/12/2007 15:53
Cronaca
Nuova Terina 2007 vs Real Filadelfia 3-2
Sul campo del Real Filadelfia la Nuova Terina 2007 guidata dal “vecio” mister Adriano Macchione si è imposta con il risultato di 3 reti a 2. Sesta gara valida per il campionato provinciale FIGC categoria “Amatori” girone “D”. Compito facile sulla carta poiché la squadra ospitante sin qui non ha raggranellato nessun punto mentre la Nuova Terina, vogliosa di consolidare il terzo posto in classifica, si presentava sul terreno di gioco, anche se in formazione parecchio rimaneggiata, con la determinazione necessaria per portare a casa l’intera posta. Complice sicuramente la sfortuna ma anche la non brillante preparazione atletica dovuta alla non presenza agli allenamenti, mister Macchione sin dal V minuto del primo tempo ha dovuto sostituire e trovare posizione in campo a 4 calciatori. In ogni caso, la prima frazione di gioco si concludeva con il risultato di 2 reti a zero a favore della squadra ospite. Secondo tempo invece giocato a ritmo blando portava il terzo gol per la Nuova Terina; sul finire invece, la squadra locale segnava i suoi due goal. Missione comunque compiuta dei ragazzi del Presidente Adamo che adesso incontreranno in casa sabato 22 dicembre, il Lamezia Soccer per l’ ultima gara del 2007. Occasione ghiotta per cominciare a fare il vuoto dietro, attenzione però, la squadra lamettina è un osso non facile.
Cronaca:
20’ pt su imbeccata in diagonale di Gianluca Mendicino; Mario Santangelo, nell’area di rigore, colpiva a volo di collo pieno la palla infilandola in rete.
30” pt Gianluca Mendicino si liberava in area in dribbling segnando il secondo goal (sempre più cannoniere con 5 reti all’attivo).
15” st goal in contropiede di Riccardo Macchione.
Sul finire espulso Pino Romeo.
Autore: Santo Guido
|